Oltre lo specchio, festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza

DAL 5 AL 12 GIUGNO A MILANO ARRIVA UN NUOVO EVENTO CULTURALE E POPOLARE DEDICATO ALLA PIÙ GRANDE RISORSA DEL GENERE UMANO: L’IMMAGINAZIONE .

Direttore organizzativo Antonio Termenini, Direttore artistico Stefano Locati.

Da mercoledì 5 a mercoledì 12 giugno, Oltre lo specchio proporrà proiezioni, ospiti, film e workshop dedicati alla più grande risorsa del genere umano: l’immaginazione. Oltre lo specchio l’evento organizzato dall’associazione culturale Cineforum Robert Bresson.

Una sfida ambiziosa, dove proporre temi innovativi e stimolanti per un genere del fantastico e della fantascienza non è poi così banale.

Una novità curiosa possiamo citarla: la presentazione del libro “Creators the past” …la storia vera. Con una prefazione di Mauro Biglino, scritto da  Eleonora Fani e Graziella Mizzani Corio.

Il libro darà la stura alla presentazione del teaser del film “Creators the past” con la regia di Piergiuseppe Zaia con protagonisti Gérard Depardieu e William Shatner, Bruce Payne..

Una vera sorpresa, dopo molto tempo di attesa del faticoso lavoro interamente girato in Italia ma con effetti da blockbuster americano, presso gli studios della Fotokem a Burbank supervisionata da Walter Volpatto, colorista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar e Dunkirk.

Il film è stato girato in green screen e in 5K, ed è provvisto del Dolby Atmos, curata dalla Blautöne.

Il cinema Arcobaleno (Viale Tunisia 11), il MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121) e FilmTv Lab (Via S. Giovanni alla Paglia 9) ospiteranno tutti gli appuntamenti.

Non mancate, vi sorprenderanno, la maniera sarà fantastica….

Brus Gandin

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *