Ogni tuo respiro

Regia di Andy Serkis.
Un film con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman.
Titolo originale: Breathe. Genere Drammatico – Gran Bretagna, 2017, durata 117 minuti.
Ogni tuo respiro è una commovente celebrazione del coraggio e delle possibilità dell’essere, una storia d’amore che insegna a vivere ogni respiro come se fosse l’ultimo.
Ispirato alla vera storia dei genitori del produttore Jonathan Cavendish, OGNI TUO RESPIRO mostra come il modo in cui Robin ha affrontato la sua malattia, reagendo al suo destino, ha avuto un enorme impatto sulla mobilità e l’accesso dei disabili.
Nel 1957, Robin Cavendish, un prestante e carismatico giovanotto inglese, incontra una splendida donna di nome Diana Blacker e nel giro di breve tempo decide di sposarla.

Insieme alla moglie si trasferisce in Kenya, dove lavora come intermediario nel commercio del tè. Ma nel giro di pochi mesi viene colpito dalla poliomielite, che lo lascia completamente paralizzato dal collo in giù e dipendente da un respiratore artificiale.
Qui comincia il dramma che solo una donna forte e amorevole può affrontare, contro ogni parere di sopravvivenza dell’epoca, riuscendo a rivoluzionare una malattia drammatica come la polio.


Questo duro percorso apre la via per tutti quelli colpiti e immobilizzati in un letto fino alla loro fine, rendendo diversa la loro esistenza andando contro la medicina di quei tempi e per ultimo affrontando un altro tema difficile, ma sempre attuale (fino a che non ci saranno leggi adeguate) l’eutanasia.
Uscita cinema giovedì 16 novembre 2017

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *