L’età imperfetta

film del regista (ma anche produttore e attore) italiano Ulisse Lendaro.


Ricordiamo tra gli altri Misstake del 2008 con la regia di Filippo Cipriano e Medley – Brandelli di scuola e nel 2005 ha inoltre lavorato con Filippo Cipriano per la realizzazione del film Still Life.


Il film è stato selezionato da “Alice nella Città“
Protagonisti del film saranno Marina Occhionero, che abbiamo già visto in La ragazza nella nebbia, Paola Calliari, Anna Valle e Anita Kravos.
Di seguito la trama ufficiale di L’età imperfetta:
In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po’ speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell’est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l’audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un’importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però – prepotente come un vento estivo – entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d’affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

L’età imperfetta di Ulisse Lendaro vi aspetterà al cinema dal 30 Novembre 2017.

Autore dell'articolo: GIovanni De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *