Last Christmas, il film

Regia di Paul Feig

Un film con Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh, Emma Thompson, Lydia Leonard.

Il 19 Dicembre arriverà al cinema ‘Last Christmas’ il film con Emma Thompson ed Emilia Clarke, diretto da Paul Feig

La pellicola omaggia la celebre canzone degli Wham del 1994. 

Prima della sua scomparsa, George Michael aveva dato l’assenso all’utilizzo del titolo della canzone nel film e tracce mai sentite prima.

Ambientato a Londra, con l’inevitabilmente periodo natalizio, dialoghi strettamente British, divertenti, insolitamente poco sarcastici e piacevoli, faranno del film il lato predominante, senza dimenticare il tema “Brexit” e il populismo con accenni estremisti: direi che non manca nulla, senza schierarsi ma sottolineandolo.

 Kate, una ragazza con una vita molto combattuta, ha dovuto superare delle vicissitudini poco piacevoli, rendendola speciale, il suo culmine sarà “l’incontro” di Tom, il classico ragazzo della porta accanto che tutte la mamme vorrebbero per la propria figlia, educato simpatico e con tanto spirito di abnegazione, dando una svolta alla sua vita!

Ecco un tipico esempio di “cinepanettone” mitteleuropeo che farà da contraltare a quelli nazionali tutti sesso e risate, conditi da sproloqui.

Grazie a Emma Thompson, che firma soggetto e  sceneggiatura, interpretando la mamma di Kate, sorella  di Marta (gender), con la maestria tipica dell’attrice che sa valorizzare il personaggio interpretato: con tanti ringraziamenti dalla produzione che ha visto raggiungere incassi nel mondo di oltre 37 milioni, superando immediatamente il budget di produzione del film. 

Ottimo auspicio per quello Italiano.

Al cinema dal 19 Dicembre

Giovanni De Santis

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *