LA FAMIGLIA ADDAMS

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

La famiglia Addams (The Addams Family) è un film di animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, con protagonisti i personaggi della mitica famiglia creati da Charles Addams.

Periodo propizio per un must di Halloween per un pubblico non solo di fascia giovanile (si potrebbe dire tutto calcolato), l’immarcescibile famiglia si trova ancora a dover affrontare situazioni comuni anche nella realtà, integrazione, diversità ma per questo prodotto che si rivolge ai più giovani direi soprattutto stravaganti, misteriosi e spaventosi.

Dobbiamo ritornare all’inizio degli anni 30 del secolo scorso per ricordare le origini di quei fumetti disegnati dal mitico Charles Addams, celebre vignettista per la testata The New Yorker; le sue opere erano caratterizzate dallo humor nero dei suoi personaggi particolarmente macabri. Si sono succedute serie TV e due film non di animazione per raggiungere nel 2019 il massimo del divertimento, grazie anche alle nuove tecnologie l’animazione porta a grandi soddisfazioni dando risalto in primis ai testi e ai doppiatori.

In America hanno coinvolto “calibri” come Charlize Theron, Oscar Isaac solo per citarne alcuni ma anche da noi non si sono trattenuti, facendo scendere in campo Virginia Raffaele, Pino Insegno e Loredana Bertè che sicuramente faranno la differenza aggiungendo un vero mood al film.

Il tema è attuale, siamo nel XXI secolo l’anacronistica famiglia Addams con tutti i parenti: i coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch, il cugino Itt, la nonna e…Mano, se la dovranno vedere con la designer Margaux Needler, tutta social, selfie e grande fratello.

Al cinema dal 31 Ottobre

Rosa Trotta

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *