Il museo del Prado. La corte delle meraviglie

Cito una celebre frase di Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo”. Ma la bellezza vera.

Unito al fatto che come voce narrante abbiamo addirittura un premio “Oscar” JEREMY IRONS ( nella versione in dvd ci potremo gustare lo slang originale … con l’aiuto dei sottotitoli quando necessita), ecco che abbiamo ottenuto il risultato che ci aspettavamo, nella cornice del museo che vanta un tesoro di ben 8.000 opere d’arte che ti fanno incantare.

Protagonisti de IL MUSEO DEL PRADO. LA CORTE DELLE MERAVIGLIE sono i suoi capolavori, i grandi maestri che li hanno realizzati, le teste coronate che li hanno raccolti, ma anche l’ispirazione europea e libertaria di un museo che è uno scrigno di tesori e di storie. È questo il fil rouge che si snoda nel nuovo docu-film, con il soggetto di Didi Gnocchi, la sceneggiatura di Sabina Fedeli e Valeria Parisi, e diretto da Valeria Parisi.

90 minuti per celebrare il duecentesimo anniversario dalla sua fondazione, con sei secoli di storia, iniziando dalla nascita della Spagna come nazione, fino ai nostri giorni. I capolavori che grandi maestri hanno realizzato per le teste coronate vengono racchiuse come in uno scrigno di tesori e di storie.

L’appuntamento da non perdere sarà per il 15,16,17 Aprile

Giovanni De Santis

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *