IL MIO CAPOLAVORO

Regia di Gastón Duprat. 

Un film con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo

TITOLO ORIGINALE: Mi Obra Maestra 

GENERE: Commedia 

NAZIONALITÀ: Argentina/Spagna 

LINGUA ORIGINALE: Spagnolo 

DURATA: 100 min.

“Il film racconta la storia di un’enorme truffa nel mondo dell’arte, storia intensa e potente legata alle frodi di questo mondo unico (Andy Warhol citava: fare soldi è arte e lavorare è arte e essere bravi negli affari è la forma d’arte più affascinante), imbastita tra i protagonisti facendo emergere grandi valori, con pathos, emozioni ma anche molta ironia. 

Arturo (Guillermo Francella) è un gallerista d’arte dai modi ammaliatori, Renzo (Luis Brandoni) è un pittore scontroso, quasi selvaggio, ormai in forte declino.

Il gallerista e il pittore sono legati da un’antica amicizia, ma non hanno praticamente nulla in comune. Il pittore ha mantenuto i suo ideali anarchici e rivoluzionari senza mai piegarsi al dio danaro, l’amico ha ceduto al richiamo del business.

Questi due grandi attori hanno saputo incarnare alla perfezione lo stile di questa divertente commedia, regalandoci un’interpretazione memorabile, piacevole e ricca di spunti che il regista ha saputo amabilmente amalgamare con grande maestria.

Al cinema dal 24 Gennaio 2019

Giovanni De Santis

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *