Filmmaker International Film Festival

Al via il prossimo 1° Dicembre l’edizione 2017 di Filmmaker International Film Festival, in programma fino al 10 /12 a Milano
presso lo Spazio Oberdan, l’Arcobaleno Film Center e Casa del Pane.
Nove le sezioni in cui si articola il programma di quest’anno: Concorso Internazionale Prospettive, Fuori Concorso, Sogni e incubi, Rivoluzioni, Omaggio a Francesco Ballo, FilmmakerModerns,
Fuori Formato, e Prospettiva Griffi, cui si aggiungono i film di Apertura e Chiusura, per un totale di 103 film, di cui 21 in anteprima assoluta e 20 in anteprima italiana.
Film di Apertura: l’apertura del festival, venerdì 1 dicembre (ore 21, Arcobaleno Film Center) e sarà affidata all’anteprima nazionale di L’Atelier, il nuovo film di Laurent Cantet.
Film di chiusura: rinnovando la tradizione la chiusura verrà affidata al film di autore italiano, il festival quest’anno sceglie “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero.
Concorsi internazionale: propone quest’anno 11 film senza distinzioni di formato, genere o durata, firmati da giovani autori quanto da nomi di primo piano del panorama cinematografico internazionale.
Fuori Concorso: otto le proposte di questa edizione.
Concorse Prospettive: più di tracciare coordinate, prova a mappare in 15 titoli ciò che si agita nel panorama indipendente italiano.
Prospettive Fuori Concorso: tre le proposte fuori concorso della sezione Prospettive; “L’ultima popstar” di Claudio Mazza, “La convocazione” di Enrico Maisto e “DE l’autre cotè des montagnes” di Fatima Bianchi.
Prospettiva Griffi: la retrospettiva di Filmmaker 2017 sarà dedicata ad Alberto Griffi
Omaggio ad Alain Cavalier-Six Portraits xl: tra gli ospiti di questa edizione, un posto d’onore spetta a un autentico maestro del cinema francese, Alain Cavlier.
Luoghi del Festival
Spazio Oberdan, V.le Vittorio Veneto 2
Arcobaleno Film Center, V.le Tunisia 11
Casa del Pane ex casello daziario di Porta Venezia, C.so Venezia 63

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *