Ancora Auguri per la tua Morte

Regia di Christopher Landon.

Cast: Jessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard, Suraj Sharma, Sarah Yarkin.

Ancora auguri per la tua morte è il sequel dello slasher movie Auguri per la tua morte, interpretato da Jessica Rothe, ancora nei panni di Tree Gelbman, studentessa universitaria alle prese con fenomeni “multi universali”.

La bella Tree si sveglia nel letto di un ragazzo appena conosciuto dopo una sbronza colossale: è il giorno del suo compleanno, e prima di sera verrà uccisa da un killer che indossa una maschera da neonato. Quando si accorgerà che, dopo essere stata uccisa, si troverà a risvegliarsi nuovamente nel letto del ragazzo e quindi a rivivere infinite volte questa giornata, dovrà trovare un modo per uscire da questa folle spirale. Ancora auguri per la tua morte richiama alla memoria i più celebri Ritorno al futuro e Ricomincio da capo, coinvolgendo lo spettatore in cento minuti di risate e colpi di scena continui.

Jessica Rothe, che ricorda per bravura, simpatia ed autoironia la Cameron Diaz di Tutti pazzi per Mary, porta tutto il film sulle sue spalle, accompagnata da nerd/scienziati fenomenali ed un mondo degli adulti visto ancora come nemico e incomprensibile. Distribuito dalla Universal Pictures, Ancora auguri per la tua morte diverte ed emoziona, a prescindere dall’età dello spettatore.

Al cinema dal 28 Febbraio

Sabrina Dolcini

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *