A SPASSO CON WILLY

Regia di Eric Tosti.

Un film con Timothé Vom Dorp, Edouard Baer, Marie-Eugénie Maréchal, Guillaume Lebon, Barbara Tissier. Titolo originale: Terra Willy – Planète Inconnue.

Genere Animazione, 2019

Willy è un bambino di 10 anni che viaggia nello spazio insieme ai genitori a bordo di una navicella: in famiglia sono tutti esploratori, chi esperto e chi in erba, intendi a catalogare ogni nuova forma di vita. A seguito di un incidente, Willy si troverà ad atterrare da solo su un pianeta sconosciuto, in attesa che qualcuno lo salvi.

Lo aiuterà nell’impresa Buck, un robot programmato per risolvere tutti i suoi problemi; durante l’esplorazione del nuovo pianeta Willy entrerà in contatto con nuovi esseri “sconosciuti”, tra scoperte incredibili e pericoli terribili. Distribuito da Notorious Pictures, A spasso con Willy è un cartone animato spiritoso ed intelligente pieno di riferimenti cinematografici molto riconoscibili (Avatar, Star wars, L’uomo ragno, Ritorno al futuro).

Willy è simpatico ed affabile, non possiamo che immedesimarci nella sua avventura piena di insidie e di novità affascinanti; i temi dell’amicizia e del coraggio sono centrali. Molto suggestivi i paesaggi creati dall’animazione, con alcune idee originali.

A spasso con Willy arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 18 aprile. Sabrina Dolcini

Autore dell'articolo: staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *